Milan, c’è la prima richiesta di Giampaolo

Per far ripartire una squadra bisogna iniziare dal centrocampo. Il vecchio adagio calcistico sembra venire condiviso da Marco Giampaolo, che in attesa di venire ufficializzato come nuovo allenatore del Milan, è già al lavoro per disegnare sulla carta la squadra della prossima stagione.

Ecco allora che l’ormai ex tecnico della Sampdoria ha individuato il nome del giocatore cui affidare le chiavi del reparto mediano. Si tratta di Lucas Torreira, motorino uruguaiano classe ’96, che Giampaolo ha allenato per due stagioni in blucerchiato prima della cessione all’Arsenal della scorsa estate.

Il rendimento dell’ex pescarese a Londra è stato soddisfacente, ma il giocatore non si è ambientato in Premier e punta a tornare in Italia. Il Milan ci pensa nell’ottica della sostituzione di Lucas Biglia, che sarebbe già stato bocciato da Giampaolo, ma l’operazione è in salita sul piano economico perché l’Arsenal chiede 40 milioni per cedere Torreira: troppi per il Milan ancora nel mirino dell’Uefa per il Fair Play Finanziario. I rossoneri proveranno ad abbassare la parte cash attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica individuata in Franck Kessié.
 

Articoli correlati