Michele Di Piedi incrementa la collezione: Portogallo

Il Portogallo mancava alla sua collezione, una delle più prestigiose in assoluto. E così Michele Di Piedi ha voluto rimediare. L’inossidabile bomber palermitano, reduce dalla prolifica esperienza a Gibilterra, ha firmato con l’Atletico Arcos, formazione di Arcos di Valdevez, località nel nord del Paese, a pochi chilometri dal confine con la Spagna e la Galizia in particolare.  Giocherà in ‘II Divisao’, l’equivalente della nostra serie C. 

Non potevo dire di no a una proposta simile, anche se mi è spiaciuto lasciare Gibilterra, dove ho trovato ambiente e persone splendide – racconta a Sportal.it -. Insieme a me è arrivato l’argentino Hugo Colace, ex Argentinos Juniors, Flamengo e Auxerre: l’obiettivo è creare una formazione competitiva e mi fa molto piacere che si sia pensato anche a me”.

Di Piedi, che lo scorso anno è stato anche ospite di ‘Quelli che il calcio’, sulla Rai, per raccontare la sua meravigliosa storia d’amore con il pallone, è nato a Palermo nel dicembre del 1980 e in carriera è stato già protagonista in Inghilterra, Norvegia, Cipro, Lituania, addirittura Myanmar e Venezuela, e nell’ultimo anno ha indossato la casacca del Mons Calpe.

“Ad appendere le scarpe al chiodo non penso proprio – aggiunge Di Piedi -: anche quest’anno ho lavorato tantissimo per non farmi trovare impreparato all’appuntamento e non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova squadra”.

 

Articoli correlati