Messi, ecco le cifre del maxi rinnovo

Svelato il nuovo accordo monstre tra il Barcellona e l'asso argentino con scadenza 30 giugno 2021.

Uno spavento durato solo qualche mese per i tifosi del Barcellona. Lionel Messi, infatti, ha recentemente rinnovato con il suo club ed ora iniziano a circolare i numeri riguardo al suo nuovo contratto. Ed il Barcellona in tal senso si è dovuto svenare per trattenere il suo giocatore simbolo. Le rivelazioni del Mundo fanno il paio con quanto raccontato oggi da Marca, secondo il quale il Manchester City aveva offerto a Messi 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all’anno netti di contratto.

L’argentino non voleva andar via ma ha ovviamente ha sfruttato al meglio la situazione. Secondo i documenti visionati dal Mundo, la famiglia Messi ha ottenuto un contratto da 100 milioni di euro alla firma che servirebbero a coprire (con gli interessi) le ingenti multe (oltre 50 milioni) pagate dalla famiglia al fisco spagnolo per le irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi. I 100 milioni verranno spalmati per la durata del contratto, in scadenza nel 2021 (con opzione per una stagione in più). Quindi il salario annuale è di 50 milioni lordi. Facendo due calcoli, dunque, per questa stagione e le tre successive l’argentino incasserà dal Barça 75 milioni di euro lordi.

In Catalogna la aliquota fiscale massima è del 48% quindi si può ipotizzare per Messi uno stipendio da 39 milioni netti. Quasi il doppio rispetto a quanto percepisce Cristiano Ronaldo, che secondo El Mundo col Madrid ha un contratto da 21 milioni di euro netti a stagione.

Alle cifre di cui sopra per Messi vanno aggiunti i diritti d’immagine: normalmente in Spagna i club lasciano le briciole ai giocatori, Leo invece si tiene il 100% di quanto produce a livello di pubblicità. A parte la situazione riguardante i premi, altra componente assai cospicua considerando la facilità di vittorie che ha il Barcellona. I compromessi dell'asso argentino hanno un valore altissimo.

ARTICOLI CORRELATI:

Maxi Lopez saluta l'Italia
Maxi Lopez saluta l'Italia
Ronaldo dribbla tutti: a sorpresa è già in Italia
Ronaldo dribbla tutti: a sorpresa è già in Italia
United, pronta l'offerta per Bonucci
United, pronta l'offerta per Bonucci
"Courtois è già del Real Madrid"
Kalinic, il Milan non fa sconti
Kalinic, il Milan non fa sconti
La SPAL non molla Petagna
La SPAL non molla Petagna
 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman