Messi, ecco le cifre del maxi rinnovo

Svelato il nuovo accordo monstre tra il Barcellona e l'asso argentino con scadenza 30 giugno 2021.

Uno spavento durato solo qualche mese per i tifosi del Barcellona. Lionel Messi, infatti, ha recentemente rinnovato con il suo club ed ora iniziano a circolare i numeri riguardo al suo nuovo contratto. Ed il Barcellona in tal senso si è dovuto svenare per trattenere il suo giocatore simbolo. Le rivelazioni del Mundo fanno il paio con quanto raccontato oggi da Marca, secondo il quale il Manchester City aveva offerto a Messi 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all’anno netti di contratto.

L’argentino non voleva andar via ma ha ovviamente ha sfruttato al meglio la situazione. Secondo i documenti visionati dal Mundo, la famiglia Messi ha ottenuto un contratto da 100 milioni di euro alla firma che servirebbero a coprire (con gli interessi) le ingenti multe (oltre 50 milioni) pagate dalla famiglia al fisco spagnolo per le irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi. I 100 milioni verranno spalmati per la durata del contratto, in scadenza nel 2021 (con opzione per una stagione in più). Quindi il salario annuale è di 50 milioni lordi. Facendo due calcoli, dunque, per questa stagione e le tre successive l’argentino incasserà dal Barça 75 milioni di euro lordi.

In Catalogna la aliquota fiscale massima è del 48% quindi si può ipotizzare per Messi uno stipendio da 39 milioni netti. Quasi il doppio rispetto a quanto percepisce Cristiano Ronaldo, che secondo El Mundo col Madrid ha un contratto da 21 milioni di euro netti a stagione.

Alle cifre di cui sopra per Messi vanno aggiunti i diritti d’immagine: normalmente in Spagna i club lasciano le briciole ai giocatori, Leo invece si tiene il 100% di quanto produce a livello di pubblicità. A parte la situazione riguardante i premi, altra componente assai cospicua considerando la facilità di vittorie che ha il Barcellona. I compromessi dell'asso argentino hanno un valore altissimo.

ARTICOLI CORRELATI:

Inter, Spalletti ora vuole i rinforzi
Inter, Spalletti ora vuole i rinforzi
Ancelotti soffia la panchina a Conte
Ancelotti soffia la panchina a Conte
Spal, tutto passa da Viviani
Spal, tutto passa da Viviani
Milan, ecco cosa succede ora
Milan, ecco cosa succede ora
Scambio Ljajic-Milik: il Napoli ci pensa
Scambio Ljajic-Milik: il Napoli ci pensa
Juventus, a sinistra cambia tutto: in arrivo Palmieri
Juventus, a sinistra cambia tutto: in arrivo Palmieri
 
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse
Jessa Cygan
Eva Padlock
Ella Rose