Materazzi gongola: “Benitez? Lo sapevo…”

Marco Materazzi non si è mai nascosto. L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale è sempre stato un giocatore arcigno, a volte irruento, amato dai propri tifosi e spesso inviso a quelli avversari. Nel corso della sua lunga carriera, però, sono stati due i grandi ‘nemici’ di ‘Matrix’: Zinedine Zidane e Rafa Benitez.

Per uno scherzo del destino i due si sono appena avvicendati sulla panchina del Real Madrid: “Ho altro da fare che brindare a un licenziamento o pensare che è un passaggio di consegne fra i miei grandi ‘nemici’, ognuno prende la sua strada. Non sarebbe corretto infierire ora, quello che dovevo dire l’ho già detto”, le parole di ‘Matrix’ ‘La Gazzetta dello Sport’. 
 
“Se me lo aspettavo? Lo avevo anche previsto: ho sbagliato solo di una decina di giorni. Puoi essere il migliore del mondo ma non vai lontano se non hai empatia con i giocatori, se non riesci a legare con quelli che hanno più personalità e se non hai dalla tua parte chi non fai giocare: sono loro quelli che ti aiutano nei momenti difficili”, ha poi aggiunto l’ex interista. 
 
Sul francese, protagonista della celeberrima testata nel corso della finale dei mondiali del 2006: “Per Zidane non sarà una passeggiata: i grandi ex giocatori che passano in panchina, dopo 2-3 partite sono già condannati a fare risultato. Io comunque, e non sono ironico, dico in bocca al lupo a lui e a Santiago Solari…”.

Articoli correlati