Lippi, messaggio a Milan e Lazio

Nel corso di un’intervista a Radio Anch’io Lo Sport, Marcello Lippi ha parlato dei suoi piani presenti e futuri. L’idea di tornare in panchina è contemplata dall’ex ct, che però vorrebbe un club: “Nazionale? Per la terza volta? Non credo – ha esordito -. Quando sono tornato dalla Cina avevo la sensazione di non avere più voglia di calcio. Ma poi ho ricominciato a vedere le partite. Sono sulla piazza, ma finora non ho avuto nessun contatto. Anche se da quando ho detto di voler tornare ad allenare mi hanno accostato a Lazio, Milan e altre squadre…”.
 
Intanto, in Serie A c’è una nuova capolista. La Juventus ha superato il Napoli: “Gli uomini di Sarri hanno fatto forse qualcosa in meno di quello che ci si aspettava – ha spiegato il tecnico -. Il Napoli è stato un po’ meno intraprendente, alcuni giocatori si sono preoccupati di fare giustamente certe cose e hanno trascurato la fase offensiva. Probabilmente è successo perché fino ad adesso il Napoli non aveva mai incontrato una squadra forte come la Juve. 
 
Dall’altra parte, i bianconeri hanno raggiunto un obiettivo che sembrava impossibile, il gruppo è stato determinante. Comunque sabato il migliore in campo è stato l’arbitro Orsato”.
 
La forza della Juve la fa il gruppo: “La credibilità che hanno questi grandi giocatori come Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, capaci di prendere in mano la situazione ed essere ascoltati. Ogni volta riescono a rimettere la barca nella giusta direzione”.
 
L’impresa dei bianconeri, a rimonta completata, potrebbe dare qualche pensiero ai prossimi rivali del Bayern Monaco: “A differenza di quando è stato fatto il sorteggio adesso forse è un po’ cambiata la situazione, sono convinto che anche in casa Bayern sia cambiato leggermente il pensiero sulla Juve rispetto a tre mesi fa…”.
 

Articoli correlati