Lapadula: Napoli, Juve, Milan e Genoa

Daniele Sebastiani, il presidente del Pescara, a Milano per la riunione di Lega, ha parlato del futuro di Gianluca Lapadula con Premium Sport: l’attaccante classe 1990, che con le sue reti ha trascinato nella massima serie la formazione abruzzese, cambierà di sicuro aria.

“Sapete tutti quali sono le società interessate, penso che entro questa settimana si saprà la sua destinazione – ha raccontato -. Io non ho preferenze: il giocatore sta scegliendo in base al suo modo di giocare e in base al progetto tecnico, ma a vedere i club interessati sceglierà sicuramente bene. Napoli favorito? Secondo me sarebbe il posto in cui si esalterebbe di più, specialmente per quanto riguarda l’ambiente: non è una questione tecnica perché con le sue qualità giocherebbe dappertutto. Caprari dentro la trattativa? Col Napoli stiamo parlando di tanti giocatori, quindi se si concretizzasse l’operazione Lapadula si potrebbero fare aprire altri scenari collaborativi”.

“Alternative al Napoli? Si sono fatte avanti Juve, Milan e Genoa: è normale perché è un giocatore importante, quest’anno ha fatto cose straordinarie e se gli avessimo anche fatto battere i rigori avrebbe fatto più gol di Higuain“, ha aggiunto il massimo dirigente della società biancazzurra.

In caso di approdo alla Juventus Lapadula potrebbe essere girato al Sassuolo.

Articoli correlati