La Juventus si scatena, altro colpo in arrivo

E’ la Juventus a prendersi la scena nel calciomercato, dopo settimane di predominio milanista. Preso Federico Bernardeschi, finalmente ufficiale dopo un lungo corteggiamento (lunedì le visite mediche di rito con il club bianconero), i dirigenti della Vecchia Signora hanno individuato l’erede di Leonardo Bonucci, passato al Milan negli scorsi giorni.

Tra il romanista Manolas, e il laziale De Vrij, l’avrebbe spuntata José Gimenez, roccioso difensore classe ’97 dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto nel 2018.

Venerdì pomeriggio Fabio Paratici, direttore sportivo dei campioni d’Italia, ha incontrato il procuratore dell’uruguaiano, con passaporto spagnolo, Paco Casal. Le parti hanno avuto un primo incontro interlocutorio, e si rivedranno in settimana per accelerare la trattativa. I bianconeri chiedono un forte sconto per il giocatore, che ha una clausola rescissoria fissata a 65 milioni di euro, e non si spingeranno ad oltre 30 milioni di euro d’offerta.

La Juventus nei giorni scorsi ha ufficializzato Mattia De Sciglio dal Milan, Wojciech Szczesny dall’Arsenal e Douglas Costa dal Bayern.

 

Articoli correlati