La Juve alza la voce: James e Gundogan

Attacco? Sì, ma non solo. Mentre Cavani resta una pista percorribile per colmare il vuoto che lascerà Morata, ancora prima della fine del campionato in casa Juventus si pensa già al mercato e in particolare a rinforzare il centrocampo, reparto che Allegri indica da tempo come il più bisognoso di qualità per provare a colmare il gap rispetto alle  grandi d’Europa e puntare finalmente alla Champions.

La caccia è aperta per arrivare a un trequartista e a un centrocampista top da mettere davanti alla difesa, in modo da riportare Marchisio, quando “il Principino” sarà rientrato dopo il grave infortunio al ginocchio, nel ruolo naturale di interno. E se su Mkhtaryan c’è la concorrenza “fratricida” del Chelsea di Conte, i nomi sono da capogiro per i tifosi.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “Ok Diario”, infatti, lo scorso 1° maggio James Rodriguez avrebbe effettuato una visita-lampo a Vinovo su invito dei dirigenti bianconeri per conoscere le strutture del club. Detto che quel giorno la Juve scese in campo contro il Carpi, il colombiano sarebbe il 10 ideale, ma la strada è in salita considerando l’ingaggio da 6 milioni netti, il contratto con il Real fino al 2020 e i 75 milioni spesi da Florentino Perez solo due anni fa per strapparlo al Monaco.

Più percorribile l’ipotesi Ilkay Gündogan: il centrocampista tedesco di origini turche lascerà il Borussia, proprio come Mkhitaryan, è seguito dalla Juve da mesi, e sembrava diretto al Manchester City. Ma il possibile blocco al mercato degli sky blues relativo a presunte irregolarità per l’acquisto del terzino maltese classe 1999 Myles Beerman  potrebbe spianare la strada ai bianconeri: servono 40 milioni.

Articoli correlati