La Fiorentina piazza il doppio colpo

Dopo il luglio e l’inizio di agosto delle cessioni, ora la Fiorentina sa solo acquistare. Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Gil Dias, è tutto fatto anche per Giovanni Simeone, erede designato di Nikola Kalinic, destinato ormai al Milan.

Questo il comunicato con cui il club gigliato ha annunciato l’acquisto del ‘Cholito’: “Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022. Simeone raccoglie l’eredità dei grandi bomber sudamericani, da Batistuta all’ ”Artillero” Petrone, da Edmundo a Montuori, campioni che hanno calcato il prato del Franchi e che hanno contribuito a rendere la maglia viola famosa in tutto il mondo”. 

Ma non finisce qui, perché il direttore dell’area tecnica viola Pantaleo Corvino ha chiuso anche per il rinforzo auspicato da Stefano Pioli per la difesa: si tratta di German Pezzella, centrale argentino in arrivo dal Betis Siviglia.

Pezzella, prodotto del vivaio del River Plate, è stato seguito in passato anche da Roma e Inter: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
 

Articoli correlati