La Fiorentina è di Rocco Commisso

La Fiorentina è ufficialmente nelle mani di Rocco Commisso. Dopo 17 anni, la famiglia Della Valle ha ceduto la società gigliata all’imprenditore statunitense per la somma di 170 milioni di euro. Il magnate italo-americano ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha anche annunciato che farà di tutto per non cedere Federico Chiesa, nel mirino di Juventus e Inter: “Voglio tenerlo, speriamo”.

Questo l’annuncio: “Sono un fan del calcio italiano da sempre e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente onorato di avere l’opportunità di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di un club leggendario come la Fiorentina. Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città che rappresenta il meglio della cultura italiana. In questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto La Viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi”.

“Vorrei ringraziare la famiglia Della Valle per aver gestito la Fiorentina negli ultimi 17 anni. Diego e Andrea meritano grandi onori per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club”. 

Articoli correlati