L’Inter piomba su Biglia

Regista cercasi. L’Inter si affaccia al mercato di gennaio con tante certezze e qualche lacuna. In mezzo al campo, i nerazzurri hanno mostrato palesi fragilità, causate dall’assenza di un centrocampista che imposti la manovra d’attacco.
 
Roberto Mancini sogna Pirlo ma punta deciso su Lucas Biglia. Il 29enne della Lazio è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra, fin dai tempi dell’Anderlecht. Le sue qualità non sono passate inosservate in quel di Corso Vittorio Emanuele II e Ausilio ha già apparecchiato l’assalto per gennaio.
 
La carta per arrivare all’argentino è Andrea Ranocchia. Il centrale umbro è evidentemente fuori dal progetto tecnico di Mancini e, contestualmente, Pioli cerca un difensore affidabile per sostituire De Vrij, infortunato.
 
Sono due, al momento, gli ostacoli tra l’Inter e Biglia: il primo è l’interesse del Real Madrid, ingombrante. Il secondo riguarda la volontà di Claudio Lotito di non privarsi del suo regista, almeno non a gennaio. Le parole di Igli Tare, in tal senso, sono emblematiche: “L’Inter non ci ha mai chiesto Lucas e in ogni caso non lo vendiamo a gennaio, resta alla Lazio”.
 
Probabile, dunque, che l’affare slitti a giugno. Ma l’interesse dell’Inter è concreto.

Articoli correlati