Khedira: "In allenamento sembra di stare in Champions"

Il tedesco a ruota libera: "Juve pazzesca. Sarri totalmente diverso da Allegri".

khedira

Sami Khedira in una interessante intervista a Kicker parla delle voci di mercato che lo hanno riguardato questa estate: "Mai avuto trattative con altre squadre, zero virgola zero. So che siamo in tanti e che la Juve deve vendere. Khedira a 32 anni e con sole 17 partite nella scorsa stagione è sempre in discussione. Anche negli ultimi 10 anni è sempre stato così ma alla fine ho sempre giocato. E con la Juve è stato chiaro dall’inizio della preparazione che non sarei partito e non volevo partire. Mi ha colpito molto l’aver sentito che sarei rimasto solo per i soldi Perché poi i tifosi ci credono. Io non ho mai giocato per i soldi ma per vincere titoli. Voglio coronare il sogno di prendere la Champions con la Juve perché amo il club, la squadra è la città".

Sull'arrivo di Sarri: "Vuole un calcio totalmente diverso da quello di Allegri, per questo abbiamo avuto difficoltà e ci serve del tempo per adattarsi al nuovo sistema e trovare gli automatismi, ma è normale. Le mie condizioni? Il ginocchio va bene, mi sento completamente in forma, ho fiducia nel mio fisico. L’ultima è stata la peggior stagione della mia carriera? È stato un anno sfortunato, poco felice, con molti infortuni, il ginocchio, l’operazione al cuore. Ero entrato in una spirale negativa. Ho messo tutto in dubbio: ho ancora gli stimoli dentro? Ho ancora le condizioni fisiche adatte? Ho risposto con un sì".

La Juventus è forte: "In allenamento le partite 11 contro 11 potrebbero essere sfide di Champions. In Europa ci sono i 5-6 squadre allo stesso livello. Non decide solo la qualità ma mentalità, armonia nello spogliatoio, funzionamento del gruppo".

Cristiano Ronaldo: "Nel calcio conta la qualità e la condizione, non l’età. Ronaldo è un esempio per tutti gli sportivi, come LeBron James nel basket o Tom Brady nel football americano. O come Buffon. Quando i ragazzi vedono Gigi che spinge in sala pesi per 45 minuti, a 41 anni, capiscono il suo amore per questo sport e non possono che pensare: lo faccio anch’io. I giocatori più anziani sono una grande motivazione per i più giovani".


ARTICOLI CORRELATI:

Mandzukic, è saltato il trasferimento
Mandzukic, è saltato il trasferimento
Kownacki-Samp: è finita
Kownacki-Samp: è finita
Juventus: scambio con il Psg a gennaio
Juventus: scambio con il Psg a gennaio
Conti non convince, il Milan cerca alternative
Conti non convince, il Milan cerca alternative
Inter, Gabigol può valere una fortuna
Inter, Gabigol può valere una fortuna
José Mourinho dà un'indicazione sul proprio futuro
José Mourinho dà un'indicazione sul proprio futuro
Pezzella manda un messaggio all'Atalanta
Pezzella manda un messaggio all'Atalanta
Nuova avventura per Migjen Basha
Nuova avventura per Migjen Basha
Osvaldo:
Osvaldo: "Non potrei dire di no a Maradona"
 
Grid Girls: Paula Gomez Ruiz e Irina Morales Urbano
Grid Girls: Alice Brivio
Grid Girls:  Camilla Bello' e Alessia Puccia
Grid Girls: Giulia Zanellato
Grid Girls: Lara Arluni e Neneh Riemeijer
Grid Girls: Jennifer Ciancio e Lucia Cossu
Grid Girls: Valeria Paniconi
Grid Girls: Giorgia Capaccioli
Claudia Nargi
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina