Juventus, strada spianata per Pjanic

Una ne pensa e cento ne fa, la Juventus, sul mercato. E se poi ci si mette pure un pizzico di fortuna… André Gomes costa tanto, il Real prova a tenere duro su Mateo Kovacic, così il primo obiettivo per il centrocampo dei Campioni d’Italia è sempre Miralem Pjanic.

La situazione sembra in stallo, perché la Roma non accetta trattative, rimandando tutti gli spasimanti del bosniaco al pagamento della clausola rescissoria da 38 milioni, che inchioderebbe i giallorossi. 

La Juve però ha detto e ridetto no, aprendo a un tavolo negoziale con il presidente Pallotta, al momento irremovibile. Ecco allora l’idea nuova: pagare sì l’importo della clausola, ma destinarne una parte, il 15%, alle tasche del giocatore, con il resto nelle casse di Trigoria. Una possibile genialata, che farebbe tutti contenti, a partire da Pjanic, che non direbbe certo no alla Juve, e per finire con Allegri, che ha messo Mire in cima alla propria lista dei desideri.

Si vedrà se la Roma dirà sì a questa nuova proposta, nell’attesa l’infortunio di Rudiger potrebbe fare ulteriormente il gioco della Juve, perché Pallotta è chiamato a fare cassa entro il 30 giugno. E se non si vorrà cedere Nainggolan…

Articoli correlati