Juventus e Roma verso un incrocio di centrocampisti

Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini sono due dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano, non a caso subito convocati da Roberto Mancini per le prime partite della nuova Nazionale, da ricostruire dopo la mancata qualificazione al Mondiale. Separati all’anagrafe da appena un anno (classe ’95 Cristante, ’96 Pellegrini), i due giocatori sembrano destinati ad avere in comune anche un futuro lontano dalle squadre dove sono cresciuti.

Se infatti Cristante ha lasciato il Milan, con cui aveva debuttato in A a 18 anni, già quatrro anni fa per andare a giocare al Benfica, Pellegrini pare vicino all’addio alla Roma, dove era tornato all’inizio della stagione appena conclusa dopo il proficuo biennio al Sassuolo.

Impiegato con discreta continuità da Di Francesco, che lo aveva allenato anche in Emilia, Pellegrini chiede più spazio. In caso contrario, è pronto all’addio, sfruttando la clausola rescissoria da 25 milioni presente nel proprio contratto: la Juventus, che segue da tempo il giocatore, è pronta a pagarla. La Roma, a propria volta, farebbe cassa in vista dell’acquisto dello stesso Cristante…

Articoli correlati