Juventus-Allegri, voci di addio

Si rincorrono frenetiche voci e smentite sul futuro di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. La fuga di notizie di mercoledì sera ha confermato una volta di più che i destini dei due tecnici, vincitori degli ultimi nove scudetti in serie A, sono strettamente legati. Già da giorni si sussurrava di un’offerta sontuosa del Paris Saint Germain per il tecnico livornese, che ancora non ha parlato con il presidente Andrea Agnelli per definire i programmi per la prossima stagione. 

Proprio il ritardo dell’atteso vertice ha moltiplicato in un mercoledì di fibrillazione i rumor sul futuro dell’allenatore toscano: secondo sportmediaset, i dirigenti Paratici e Nedved avrebbero convinto Agnelli a concludere il ciclo di Allegri e a riaffidarsi a Conte, che se ne andò nel 2014 non senza alcune polemiche proprio con il numero uno dei bianconeri. 

Il tecnico leccese, da tempo in contatto con l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta con cui ha già un accordo di massima, “stava aspettando un segnale dalla Juve. Per un sì o per un no, ma la sua prima scelta era quella bianconera”. Anche “Repubblica” e “La Stampa” insistono sulla linea della rottura, con Conte in pole e Guardiola e Pochettino come alternative. Per Allegri futuro al Psg o al Barcellona.

Articoli correlati