Juventus a tutta su Di Francesco

Lo scudetto è già in bacheca, la missione di ritoccare l’organico per aspirare alla Champions è chiara, ma c’è tempo. Nell’attesa, la Juventus pensa a operazioni apparentemente di contorno. In attesa di definire l’acquisto di Gianluca Lapadula, il super-bomber della Serie B impegnato nella rincorsa alla promozione con il Pescara, i bianconeri provano ad anticipare la concorrenza su un altro giovane talento del campionato cadetto, peraltro proprio di origini abruzzesi, pur essendo nato a Pisa.

Si tratta di Federico Di Francesco, attaccante classe ’94 che sta cercando una difficile salvezza con il Lanciano. Il figlio del tecnico del Sassuolo Eusebio, già entrato nel giro dell’Under 21, è sul taccuino di altri grandi club italiani, ma la Juve sembra ancora una volta arrivata prima.

La valutazione data dal club frentano è di 2 milioni, la Juve cerca di spuntare un prezzo inferiore facendo leva sui buoni rapporti con il Lanciano, dove a gennaio sono andati in prestito i giovani bianconeri Mattia Vitale e King Udoh, per poi mandarlo in prestito preferibilmente in un club di Serie A. Magari il Crotone dei miracoli, che sa come trattare i giovani.

Articoli correlati