Juve, tre super opzioni per l’attacco

Dopo aver concluso la trattativa per Benatia, la Juventus è pronta per il grande colpo di mercato, quello che porterà, alla corte di Allegri, un super attaccante. Riconsegnato Morata al Real Madrid e con Zaza in partenza (il Wolfsburg fa sul serio, sul piatto 25 milioni di euro), Marotta è al lavoro per trovare un centravanti di valore assoluto per completare il pacchetto offensivo.

Sarebbero tre i bomber in gioco. Il sogno sarebbe Higuain. L’argentino ha manifestato, attraverso le parole del fratello agente, una certa insoddisfazione, tanto da non voler rinnovare il contratto con il Napoli. La clausola è alta (94 milioni di euro). La Juventus potrebbe puntare su una proposta alternativa: 60 milioni di euro e il cartellino di Pereyra (cercato, con insistenza, da Sarri).

Attenzione anche a Icardi. Anche in questo caso, il diretto interessato sta avendo qualche problema con l’Inter. Maurito pretende rinnovo e ritocco dell’ingaggio. La società nerazzurra non ci sente. Davanti ad un’offerta importante, la cessione potrebbe diventare realtà. Servono almeno 50/60 milioni di euro.

Infine occhio al nome di Benzema. Il Real Madrid ha deciso di puntare su Morata. Il francese potrebbe così essere sacrificato. Dopo aver perso anche la maglia della Francia, Benzema potrebbe aver voglia di rimettersi in gioco altrove. La Juventus, in eccellenti rapporti con il Real Madrid, potrebbe essere la soluzione ideale. Anche in questo caso, necessari non meno di 50/60 milioni di euro. Tre piste per la Juventus, da capire quale sarà quella giusta.

Articoli correlati