Inter: tre chiavi per arrivare a Rakitic

Ci sono tre motivi che possono far sperare all’Inter di poter abbracciare Ivan Rakitic nella prossima stagione, inserendo in rosa quel centrocampista che potrebbe dare la svolta alla manovra nerazzurra.

Il croato ha infatti 31 anni e si sente all’apice della propria carriera, con tutte le intenzioni di non lasciare spazio ad altri colleghi. Prospettiva che invece potrebbe concretizzarsi al Barcellona, soprattutto dopo gli arrivi di Rabiot e De Jong. La maggiore concorrenza potrebbe quindi spingere Rakitic a tentare una nuova avventura.

E l’Inter rappresenta un’alternativa di primo livello, specie per la volontà della famiglia che avrebbe già espresso parere estremamente favorevole verso un trasferimento a Milano. Ci sono poi alcuni sponsor con cui Rakitic si sta legando e che vedono certamente di buon occhio un suo trasferimento all’Inter essendo provenienti dall’Oriente e in particolare dalla Cina.

Ora manca il dettaglio più importante: trattare con il Barcellona. Ma un eventuale pressing del giocatore potrebbe comportare un’importante accelerazione.

Articoli correlati