Inter, torna di moda l’idea Rakitic

Cambio della guardia in panchina e mercato aggressivo per colmare in un’estate il gap dalla Juventus. A parole i propositi di Suning per la prossima stagione dell’Inter sono chiari, ma la proprietà dei nerazzurri sembra voler fare sul serio anche con i fatti.

L’esonero di Luciano Spalletti, sotto contratto fino al 2020, sembra ormai ineluttabile e a scongiurarlo non basterebbe neppure l’ormai quasi certo approdo nella prossima Champions League. Il tecnico toscano pagherebbe proprio la volontà di Suning di accelerare il processo di crescita fatto partire proprio da Spalletti e vincere già nella prossima stagione. Il profilo giusto per riuscirci viene ritenuto quello di Antonio Conte, che dal canto proprio non aspetta altro che una sfida così stuzzicante. Scartata l’ipotesi Roma e sfumato o quasi il ritorno alla Juventus, il tecnico salentino è pronto a tornare in Serie A, grazie anche alla promessa di un mercato sontuoso.

I colpi in canna di Marotta sembrano tanti e tra questi spicca Ivan Rakitic. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il centrocampista croato lascerà il Barcellona e l’Inter ha ripreso i contatti con i catalani: l’affare si può chiudere per 50 milioni, poi si penserebbe all’attacco e al possibile erede di Icardi, identificato in Edin Dzeko.
 

Articoli correlati