Inter, Spalletti rinnova fino al 2021

In attesa di Modric, se mai davvero arriverà, l’Inter sceglie di blindare colui il quale ha reso possibile sognare l’arrivo del croato, attraverso il raggiungimento del quarto posto nello scorso campionato e del conseguente ritorno in Champions League. Con un comunicato a sorpresa, almeno nella tempistica, l’Inter ha annunciato il rinnovo del contratto di Luciano Spalletti. Già legato al club nerazzurro fino al 30 giugno 2019, il tecnico toscano ha prolungato per altre due stagioni: il nuovo contratto scadrà nel 2021.

Sulla carta, quindi, l’ex allenatore della Roma e l’Inter resteranno insieme per almeno quattro anni, durante i quali ovviamente tutte le parti in causa si aspettano di sollevare qualche trofeo, soddisfazione che in casa nerazzurra manca dalla Coppa Italia 2011, targata Leonardo. L’annuncio, che giunge nella stessa giornata di quello dell’acquisto di Keita Balde, cade in un momento simbolico, la settimana che condurrà all’inizio del campionato, che per l’Inter sarà domenica alle 20.30 in casa del Sassuolo.

“Ringrazio la famiglia Zhang e la società per avermi dato l’opportunità di siglare questo prolungamento – il commento di Spalletti – Ci tengo a sottolineare che questa firma è solo la parte burocratica di un qualcosa che comunque già c’era, perché non è mai stata in discussione la volontà di continuare a combattere insieme per il bene di questo importantissimo club. È stato fin da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca e il confronto quotidiano ha fatto emergere sempre di più la consapevolezza che sogniamo le stesse cose per questa maglia, per i nostri tifosi”.

Queste invece le parole di Steven Zhang: “Nel centodecimo anno della storia nerazzurra abbiamo preso decisioni importanti per mettere il club sulla strada giusta e oggi, all’inizio di una nuova stagione, vogliamo fare un altro passo rafforzando ulteriormente il nostro legame con Luciano Spalletti. L’anno scorso Spalletti e i suoi collaboratori hanno fatto crescere la squadra, riportando l’Inter sul palcoscenico europeo più prestigioso. Il risultato raggiunto testimonia il duro lavoro e l’impegno che il nostro staff tecnico ha sostenuto durante tutta la stagione. Siamo felici di prolungare il contratto di Mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l’obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale”.

Articoli correlati