Inter già sul mercato: 3 nomi per giugno

Il Gruppo Suning pare proprio che voglia investire parecchi soldi nel mercato per plasmare una Inter in grado di contendere il titolo alla regina incontrastata Juventus – ovviamente dalla prossima stagione – e per tornare in Champions League, magari da protagonista.

Sono già calde le piste che portano a tre indiscussi talenti già in serie A: Manolas dalla Roma per la difesa, e i duttili Chiesa e Bernardeschi dalla Fiorentina per potenziare trequarti e reparto avanzato. Ma ora altri tre nomi sono finiti nell’agenda di Piero Ausilio.

Il primo, di cui si è già parlato, è Patrik Schick della Sampdoria: il 21enne ceco, a segno già 7 volte in 20 partite tra serie A e Coppa Italia, non è ancora stato contattato dall’Inter; per il momento la società meneghina sta trattando con i blucerchiati, ma l’offerta ufficiale pare possa già pervenire entro la fine di febbraio.

Gli altri due papabili acquisti riguardano le fasce. Per la corsia destra si pensa a Cristiano Piccini, terzino classe 1992 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina che sta molto ben impressionando in Liga con la maglia del Real Betis di Siviglia. Per la sinistra, invece, salgono le quotazioni di Ricardo Rodriguez, svizzero classe 1992 in forza al Wolfsburg, che già a gennaio era stato accostato ai nerazzurri: il giocatore gradirebbe parecchio un trasferimento a Milano, ma il problema è che il club tedesco pretende parecchi soldi per il suo cartellino.

Articoli correlati