Inter-Diarra, ritorno di fiamma

Mancini vuole un regista: difficile, quasi impossibile arrivare ad Andrea Pirlo che ha lasciato solo sei mesi fa la serie A per stabilirsi a New York, così ora il grande nome per il centrocampo è quello di Lassana Diarra. 

Il giocatore di origine maliane, classe ’85, ora in forze al Marsiglia era stato vicinissimo alla società nerazzurra esattamente un anno fa, nel natale 2014. Ad impedire il suo trasferimento furono dei problemi burocratici sorti per dei dettagli nella rescissione del contratto con il Lokomotiv Mosca, club in cui militava in quell’anno, che conoscendo l’interessamento dell’Inter per il giocatore avanzò una richiesta di 10 milioni per il suo trasferimento. Dopo che la dirigenza russa gli aveva ridotto lo stipendio nell’estate precedente “Lass” pensava che ciò rappresentasse una risoluzione unilaterale con la società, così non fu. 

Il trentenne francese si è poi liberato in estate approndando in Ligue 1, dove in 15 presenze ha realizzato una sola marcatura. Ora è il primo obiettivo per il centrocampo di Mancini.

Articoli correlati