Inter da Preziosi per un “Motta-Milito bis”

L’Inter torna a bussare all’ufficio di Preziosi. Il presidente del Genoa, notoriamente ‘amico’ delle milanesi, detiene il cartellino di alcuni giocatori che fanno gola a Roberto Mancini.
 
L’ultimo turno, che ha visto l’Inter ospitare i liguri, è servito ai dirigenti nerazzurri per convincersi a tentare l’affondo per Diego Perotti.
 
Il fantasista argentino affascina anche Ausilio, non fosse che per il nome che richiama alla mente quello di un eroe del Triplete, ‘El Principe’ Milito.
 
‘El Monito’ era un obiettivo già in estate, ma si è preferito virare su Ivan Perisic e Adem Ljajic. Un altro esterno non guasterebbe e Mancini ha già ribadito che un rinforzo simile potrebbe servire più di un vice Icardi. Difficile che l’affare si faccia a gennaio, con il Genoa che naviga in parti basse della classifica e ha bisogno del suo ‘diez’. Possibile che nel mercato invernale si apparecchi una trattativa da finalizzare in estate.
 
Inter-Genoa poteva essere l’occasione di vedere dal vivo Jules Olivier Ntcham, ma Gasperini l’ha tenuto in panchina. Il 19enne francese è un centrocampista che piace al tecnico jesino, per caratteristiche tecniche e fisiche. Il 31 luglio scorso ha firmato un prestito biennale con i rossoblù, ma l’Inter potrebbe inserirsi e mediare con un’offerta al Manchester City, che proprietario del cartellino del giovane.
 

Articoli correlati