Inter, Conte vuole Vidal e taglia Nainggolan

L’Inter avvia la rivoluzione a centrocampo. L’arrivo di Stefano Sensi è solo l’inizio: nei prossimi giorni i nerazzurri chiuderanno anche l’acquisto di Nicolò Barella, che nonostante la resistenza del Cagliari, che pretende un’offerta più alta, ha già scelto di trasferirsi a Milano.

La mezzala dei sardi prenderà il posto di Radja Nainggolan sotto la Madonnina: il giocatore belga, bocciato da Antonio Conte sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello disciplinare, non fa parte dei piani futuri del Biscione e sarà ceduto. Si fa largo per il Ninja l’ipotesi cinese, lo Jiangsu Suning.

Ma oltre a Barella Conte vuole un altro nome di peso, e con più esperienza, a centrocampo: il suo fedelissimo Arturo Vidal. Il centrocampista cileno tornerebbe volentieri agli ordini del mister leccese, e il Barcellona potrebbe liberarlo per 22 milioni di euro. I blaugrana si attendono però una risposta in tempi stretti, entro la prossima settimana, per avere il tempo di trovare un sostituto. 

In uscita oltre a Nainggolan ci sono anche Joao Mario e Borja Valero. Il portoghese potrebbe finire al Monaco, in Ligue 1, mentre per Borja Valero si fa largo un possibile ritorno alla Fiorentina, anche se l’ingaggio resta un ostacolo.

Articoli correlati