Inter, Conte vuole Dzeko e boccia Icardi

L’Inter lavora per assicurarsi il primo regalo ad Antonio Conte: Edin Dzeko. La concorrenza del Paris Saint Germain, che negli ultimi giorni si è fatto avanti contattando il bomber bosniaco, non preoccupa gli uomini di mercato nerazzurri, che restano saldamente in pole position per l’attaccante in uscita dalla Roma. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2020 ed è ormai fuori dal progetto dei giallorossi: Marotta e Ausilio contano di chiudere entro il 30 giugno e bruciare così sul tempo i francesi. 

Le parti sono ancora lontane sul prezzo del cartellino: la Roma chiede 20 milioni, l’Inter non va oltre i 12 ma potrebbe inserire nell’affare alcuni giovani, su modello di quanto successo nella scorsa stagione nella trattativa per Nainggolan.

Sicuro partente è invece Mauro Icardi, che non rientrerebbe nei piani di Conte, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. L’ex capitano dell’Inter preferirebbe un trasferimento alla Juventus, ma non esclude neanche una destinazione estera, come l’Atletico Madrid. Sul bomber argentino potrebbe tornare forte il Psg, sempre alla ricerca di un sostituto di Cavani.

Articoli correlati