Inter, c’è la svolta per Vidal

L’Inter si muove per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte a 10 giorni dal via del campionato. Dopo Romelu Lukaku, Beppe Marotta vuole chiudere con altri due colpi che darebbero la carica al popolo nerazzurro e alla squadra in vista della caccia allo scudetto della Juventus: Edin Dzeko e Arturo Vidal

Mentre per il primo la situazione è di nuovo in fase di stallo, per il centrocampista cileno si sta arrivando a una svolta. Il Guerriero, fedelissimo di Antonio Conte ai tempi della Juventus, è stato escluso dalla lista dei convocati del Barcellona in vista dell’esordio stagionale nella Liga contro l’Athletic Bilbao: di fatto il giocatore è stato messo sul mercato dal tecnico blaugrana Valverde.

Ora il futuro di Vidal è a un bivio: da un parte c’è il Paris Saint Germain, che potrebbe averlo nell’ambito della maxi operazione Neymar.

E poi c’è l’Inter, che già era stata a un passo dal giocatore nella scorsa estate, e ora dopo l’arrivo di Antonio Conte è diventata ancora più appetibile per il centrocampista sudamericano, pronto a rilanciarsi in serie A sotto il suo mentore. Dal canto suo il mister salentino non vede l’ora di riabbracciarlo e sta spingendo per accelerare la trattativa: Vidal porterebbe quell’esperienza necessaria a centrocampo che né Sensi né Barella hanno.

Articoli correlati