Il Torino trema, la Premier chiede un big

La vita sportiva di Nicolas Nkoulou è ricominciata a 27 anni. Nel 2017 il gol nella finale di Coppa d’Africa contro l’Egitto, vinta poi 2-1 dal Camerun, sembrava aver rappresentato l’apice nella carriera del centrale ex Marsiglia, protagonista poi di una stagione sottotono al Lione. Nell’estate successiva, però, il passaggio in prestito al Torino è stato il primo passo verso la rinascita.

Riscattato per 3,5 milioni al termine della prima, ottima stagione, Nkoulou si sta confermando ad altissimi livelli anche nella seconda annata in Serie A, con gol importanti e un rendimento difensivo che ne fa uno dei migliori difensori del campionato. Al punto dal trasformarsi in un potenziale-uomo mercato.

Dall’Inghilterra, infatti, rimbalza la notizia dell’interessamento dell’Arsenal, allenato da Unai Emery, che ha affrontato Nkoulou da avversario ai tempi in cui allenava il Psg. I Gunners potrebbero andare all’assalto già per gennaio, ma il presidente Cairo vuole resistere: con la squadra in corsa per un posto in Europa, indebolirla sarebbe esiziale.

La valutazione, peraltro, si annuncia almeno quattro volte superiore a quanto speso per il riscatto…

Articoli correlati