Il Siviglia dice no a Victor Valdes

Le lancette della sua carriera si sono fermate al 26 marzo 2014, giorno in cui Victor Valdes si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro. Un infortunio non troppo frequente per un portiere, e che nella fattispecie ha fatto abbassare virtualmente i riflettori sulla parabola di uno dei portieri più vincenti del calcio contemporaneo, a soli 32 anni.
 
A pochi mesi dalla scadenza del contratto con il Barcellona, Valdes era in trattativa con il Monaco, poi ovviamente saltata, e il successivo approdo, nel gennaio 2015, al Manchester United è stato un passo azzardato. Oggi, a causa del pessimo rapporto con Van Gaal, Valdes è di fatto fuori rosa, e comunque alle spalle di De Gea e Romero.
 
E dopo quasi due anni di inattività (appena 2 presenze con i Red Devils), tutte le porte sembrano essere chiuse, come confermato dalla smentita del Siviglia.
 
Il club andaluso, come riportato da Lancenet, non è interessato a Valdes, per bocca del presidente Josè Castro, nonostante l’infortunio di Beto, e le non esaltanti prestazioni di Sergio Rico:
 “Valdes non è un’opzione per noi, non abbiamo alcuna intenzione di prendere un altro portiere, abbiamo fiducia in Rico che sarà il nostro titolare per molti anni”. E VV continua ad aspettare.

Articoli correlati