Il Napoli spinge Barba a Stoccarda

Nel giro di difensori che sta caratterizzando gli ultimi giorni di mercato c’è un posticino anche per lo Stoccarda. Il club tedesco si era avvicinato a Ervin Zukanovic, raggiungendo anche un accordo con il giocatore e con la Sampdoria per l’approdo in Bundesliga del difensore bosniaco, ma l’inserimento della Roma ha fatto saltare tutto, e alla fine l’hanno spuntata i giallorossi.
 
Così i tedeschi si sono rivolti all’Empoli per Federico Barba e la sorpresa è che questa dovrebbe essere la pista giusta. Il centrale dei toscani sarebbe intatti stato scaricato dal Napoli, pronto a propria volta a deviare su un altro pupillo di Sarri, che ad Empoli ha allenato sia Barba, nello scorso campionato, che Vasco Regini, nel 2013 in Serie B, quest’ultimo poi tornato alla Sampdoria nella stagione successiva.
 
Regini può quindi essere l’ennesimo affare in uscita dei blucerchiati. Napoli pronto a chiudere, conquistato dalla maggior duttilità del giocatore, utilizzabile come centrale o come esterno di sinistra.

Articoli correlati