Il Milan pensa a uno scambio con l’Arsenal

Il Milan ribalta il suo centrocampo: i rossoneri stanno facendo sul serio per Lucas Torreira, il centrocampista dell’Arsenal che Marco Giampaolo ha richiesto per rinforzare la sua mediana.

Ex Sampdoria, pupillo del tecnico abruzzese, il centrocampista uruguaiano è attualmente impegnato in Coppa America ma avrebbe fatto sapere di essere molto interessato alla trattativa e a un possibile ritorno in Italia. Secondo Sky il Diavolo si è già fatto avanti contattando i Gunners, che la scorsa estate prelevarono il giocatore dalla Sampdoria per 30 milioni di euro: la richiesta dei londinesi è di almeno 40 milioni.  

Maldini e Boban puntano molto sulla volontà del giocatore e sono orientati a proporre un prestito con diritto di riscatto. La trattativa non sarà semplice perché l’Arsenal non vorrebbe cedere il giocatore dopo una sola stagione (peraltro molto buona) e preferirebbe in ogni caso la cessione definitiva: un’idea è il possibile scambio con l’ivoriano Franck Kessié, che non rientra nei piani tecnici di Giampaolo.

Articoli correlati