Hamsik saluta Napoli: “Scusate e grazie”

Dopo aver fallito l’assalto ad Andrea Belotti e Ciro Immobile, il Dalian Yifang, società cinese già al centro delle cronache italiane del mercato in quanto proprietaria del cartellino di Yannick Carrasco, esterno d’attacco obiettivo sfumato di Inter e Milan, è riuscito nell’impresa di strappare un big alla Serie A.

È tutto fatto per il passaggio in Cina di Marek Hamsik, che dice addio al Napoli dopo undici stagioni e mezzo.

Dopo l’ufficializzazione dell’avvocato del club, Mattia Grassani, anche Aurelio De Laurentiis ha salutato la bandiera che si ammaina, seppur senza soffermarsi troppo: “Le porte saranno sempre aperte per lui” ha detto il presidente azzurro.

Inevitabilmente palpabile l’emozione del giocatore, che si è affidato ad una lettera d’addio pubblicata sul proprio account Instagram: “Per prima cosa mi devo scusare con voi tifosi azzurri: volevo, speravo, sognavo di salutarvi con un grande giro di campo abbracciato dal vostro applauso. Mi avete sempre sostenuto e amato incondizionatamente nei momenti belli o difficili: di questo ve ne sarò sempre grato. Napoli ce l’ho tatuata sulla pelle: così come la prima vittoria in Coppa Italia dopo 25 anni. Impossibile dimenticare quella festa! Impossibile dimenticare il momento in cui ho battuto il record di presenze di Bruscolotti o quando ho superato il record di gol in maglia azzurra del DIO del calcio Diego Armando Maradona. Questo mi rende estremamente orgoglioso. Qui sono nati i miei 3 figli, napoletani a tutti gli effetti”.

Articoli correlati