Giovanni Corrado: “Lorenzo Petroni è una vittima”

Alla fine, dopo mille tribolazioni, le parti sono riuscite a mettere il punto sulla cessione del Pisa, passata dalla famiglia Petroni alla famiglia Corrado.

Ed è stato proprio Giovanni Corrado, figlio del nuovo patron nerazzurro Giuseppe, a scrivere una sorta di comunicato sul suo account Instagram (accompagnato da una foto della Torre di Pisa) e a ringraziare chi ha reso possibile il passaggio di proprietà. In particolare Lorenzo Petroni, figlio dell’ex patron, che a suo dire è una vittima.

Ecco cosa ha scritto Giovanni Corrado.

“Magico Pisa comunica con soddisfazione e orgoglio che pochi minuti fa dinanzi al notaio Angelo Giordano di Milano ha acquisito le quote della società AC Pisa 1909 dalla società Carrara Holding srl.

Alla conclusione di un percorso di negoziazione complesso e difficoltoso teniamo a congratularci e ringraziare il presidente della Lega B Andrea Abodi, senza la cui dedizione, intermediazione, professionalità, passione ed equilibrio non saremmo mai riusciti a superare gli ostacoli incontrati.

Un grazie va poi a Lorenzo Petroni che, pur al cospetto della giovane età e di fronte a grandi problemi ereditari, è riuscito a districarsi da situazioni che lo hanno visto più in posizione di vittima che di colpevolezza. Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa, in particolare nelle persone della dott.ssa Tarabella, della Dott.ssa Maglione e dei componenti della commissione di conciliazione per la professionalità e disponibilità che hanno consentito l’espletamento di adempimenti fondamentali per la definizione della trattativa. Ringraziamo lo Studio Cuccio di Milano, il Notaio Angelo Giorndano, i legali Avv. Giovanni Polvani, Avv. Cesare Placanica e Avv. Damiano Comito. Inoltre ringraziamo l’Avv. Menichini e lo Studio Grassani di Bologna.

Infine, un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra, ai tifosi del Pisa perchè senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati.

Ora possiamo finalmente lottare tutti insieme. Forza Magico Pisa”.

Articoli correlati