Gabigol, l’Inter insidia la Juventus

Se, salvo sorprese, in campionato il duello per lo scudetto tra Inter e Juventus sembra rimandato, le rivali storiche del calcio italiano tornano a sfidarsi sul mercato a caccia dei migliori talenti del panorama internazionale.

Sfumato il testa a testa per Gabriel Jesus, approdato al Manchester City dopo essere stato seguito dalla Juve e poi a un passo dall’Inter, e dopo la rinuncia dei nerazzurri a Domenico Berardi, il nuovo obiettivo comune si chiama Gabriel Barbosa Almeida, per tutti Gabigol.

Il talento del Santos, 19 anni, ora in ritiro con la nazionale olimpica brasiliana in vista dell’Olimpiade di Rio, è da tempo sul taccuino della Juve che l’ha puntato come ultimo petalo di un attacco super comprendente al momento Higuain, Mandzukic e Dybala, oltre al dubbioso Zaza.

La trattativa con il Santos e il giocatore è già avviata da tempo, ma proprio quando l’accordo sembrava a un passo ecco l’inserimento dell’Inter.

La base d’asta è 25 milioni, cifra già raggiunta dalla Juventus, ma l’Inter non demorde e ha già allacciato contatti con il fondo Doyen che cura gli interessi di Gabigol il cui passaporto extracomunitario non spaventa la società di Thohir, che ha ancora uno slot a disposizione.
 

Articoli correlati