Futuro viola, Maran gongola

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore del Chievo Verona Rolando Maran ha parlato del pari interno con la Fiorentina: “I ragazzi sono stati fantastici, dopo la sconfitta immeritata di Bergamo abbiamo fatto bene contro la Fiorentina, soprattutto nella ripresa. Il fatto di finire in crescendo la stagione è un grande segnale. Ci siamo abituati a stare nella parte sinistra della classifica a ridosso delle grandi, devo fare i complimenti ai ragazzi che stanno spingendo ancora molto nonostante la salvezza conquistata da tempo”. 
 
A fine stagione potrebbe arrivare il salto sulla panchina di una grande, magari proprio la Fiorentina: “Quando si fanno campionati del genere tutti si sentono gratificati, ed è motivo d’orgoglio essere accostati a grandi squadre. Mi è capitato di allenare per vincere, seppur in categorie diverse. Dentro ogni allenatore c’è la convinzione di far bene sempre e questa convinzione ce l’ho anche io”.
 
Intanto, il collega Claudio Ranieri è vicino alla vittoria del titolo con il suo Leicester: “Sarebbe possibile una favola simile in Italia? Credo che qui sia un po’ più difficile perché la forbice economica tra grandi squadre e piccole è molto ampia. Il Leicester ha il doppio del nostro monte ingaggi, quindi da altre parti credo che sia più semplice vedere questo tipo d’imprese”.

Articoli correlati