Florenzi e la Roma si allontanano

Si complica la trattativa per il rinnovo di contratto di Alessandro Florenzi, e l’atmosfera intorno al terzino giallorosso si fa improvvisamente tesa. L’esterno della Roma chiede un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio fino a 4 milioni di euro, alla pari dei top player della squadra, mentre il direttore sportivo Monchi non intende alzare la propria offerta iniziale di 2,7 milioni di bonus.

Accostato nelle ultime settimane ad Inter e Chelsea, Florenzi si trova così a un vero e proprio muro contro muro con la società che l’ha cresciuto e lanciato nel grande calcio. I capitolini hanno fissato intorno al 20 luglio, poco prima dell’inizio della tournée americana della squadra di Di Francesco, la deadline per un accordo: si alzano le probabilità che il giocatore lasci la squadra nelle prossime settimane.

Monchi in conferenza stampa ha preso tempo: “Il rinnovo di Florenzi? Non siamo andati avanti molto rispetto a qualche giorno fa. E’ una situazione difficile perché Florenzi è un grande giocatore, penso che la Roma abbia fatto un’offerta molto molto interessante, una grande offerta, ma capisco che lui abbia la sua richiesta. Stiamo lavorando e sono fiducioso, ma è vero che non è cambiato tanto ultimamente.

Articoli correlati