Empoli, colpo dalla Juventus: arriva Thiam

Con un comunicato ufficiale apparso sul sito internet della società, l’Empoli ha reso noto di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Mame Baba Thiam, che andrà a tappare il buco per la partenza di Alberto Gilardino.

Il senegalese classe 1992, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, approda in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Di seguito il comunicato.

“L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Juventus Football Club le prestazioni di Mame Baba Thiam.

Il calciatore sarà presentato venerdì pomeriggio, al termine della seduta di allenamento (porte chiuse), presso la sala stampa Antonio Bassi dello stadio Carlo Castellani”.

Cresciuto nelle giovanili di Sassuolo e Inter, in Italia ha vestito le maglie di Südtirol, Avellino e Virtus Lanciano. All’estero ha giocato in Belgio per lo Zulte Waregem (9 gol in 27 gare) e con il PAOK Salonicco, con cui ha collezionato una sola presenza.

A centrocampo l’Empoli continua a lavorare per assicurarsi Grassi, ma l’Atalanta, dopo la partenza di Gagliardini, difficilmente se ne priverà.

Articoli correlati