Ecco i soldi: mercato da capogiro per l’Inter

Fermi tutti, l’Inter sborsa.

I proprietari cinesi del club nerazzurro si sono fatti due conti e hanno deciso di iniziare a investire copiosamente nel mercato per riportare l’Inter al vertice del calcio europeo. Gli affari del Suning Group vanno a gonfie vele e questo si ripercuote positivamente sulla Beneamata, che a gennaio è pronta ad accogliere Matteo Darmian – con il benestare di José Mourinho – e uno tra Martin Caceres e Victor Lindelöf, difensore classe 1994 del Benfica e della nazionale svedese.

Ma quello invernale è solamente un antipasto, anche se ricco e gustoso. Le portate principali ci saranno in estate. La lista della spesa è lunga e i nomi sono di assoluta qualità.

Per l’attacco spicca Sergio Aguero, che potrebbe aver concluso il suo ciclo al Manchester City, ma un altro elemento che fa sognare i tifosi interisti è James Rodriguez, un po’ oscurato dagli altri galacticos del Real Madrid. E addirittura si parla di Suarez. Per i tre, a quanto pare, sarebbero già stati fatti dei timidi sondaggi.

Infine, il colpaccio che potrebbe apparire secondario in confronto ai nomi di cui sopra, ma che potrebbe invece indicare un nuovo approccio al mercato dell’Inter. Si vocifera che Zhang Jindong voglia portare a Milano uno tra Berardi e Bernardeschi: insomma, per tornare grande nel mondo l’Inter vuole cominciare assicurandosi i migliori talenti italiani, usanza che in passato non era di casa in Corso Vittorio Emanuele.

Articoli correlati