Dopo Handanovic, l’Inter sfida la Juve per Szczesny

Ivan Perisic guida da tempo l’elenco dei giocatori in uscita dall’Inter. Luciano Spalletti si terrebbe volentieri il croato, che è però uno dei giocatori più richiesti della rosa dei nerazzurri, costretti a una cessione da almeno 30 milioni entro il 30 giugno causa Fair Play Finanziario.

Il tempo stringe, ma di intese per la cessione del numero 44 non c’è traccia, né con il Manchester United, né con il Paris Saint Germain, l’altra squadra interessata a Perisic.

I francesi seguono però con attenzione un altro top player nerazzurro come Samir Handanovic. Il portiere sloveno è sulla lista di chi può partire: a 32 anni e dopo 5 stagioni a Milano, l’ex udinese sogna ancora il debutto in Champions.

Il Paris, che sta per lasciar partire a costo zero Salvatore Sirigu verso Torino, può offrirgliela, a patto di accontentare l’Inter.

In caso di partenza del portiere, Piero Ausilio si indirizzerebbe verso Wojciech Szczesny, su consiglio di Luciano Spalletti. Il polacco è in parola con la Juventus, ma non c’è ancora nulla di firmato, così l’ex romanista potrebbe rappresentare la soluzione-ponte in attesa che in casa Inter, dove è già stato acquistato Daniele Padelli per il ruolo di dodicesimo, si punti su un giovane portiere italiano: i nomi seguiti sono quelli di Alex Meret e Alessio Cragno.

Articoli correlati