Delusione Schick: la Roma valuta la cessione

Patrik Schick sembra sempre più lontano dalla Roma. Dopo una prima fase di stagione caratterizzata da una sola rete all’attivo l’attaccante ceco sembra godere di una fiducia sempre minore da parte dell’ambiente giallorosso, tanto che ora una sua partenza sembra sempre più vicina.

“Ci aspettavamo di più, è un giocatore in possesso di caratteristiche importanti – ha evidenziato Eusebio Di Francesco dopo la partita contro la Juventus, ennesimo flop di Schick -. Riguardo a una sua eventuale partenza in prestito faremo le nostre valutazioni. Le farò anch’io”.

Contro i bianconeri colui che alla Sampdoria era apparso un prodigio ha effettuato un solo tiro in porta, peraltro ignorando Zaniolo che poteva essere servito in una posizione certamente migliore. Schick ha rappresentato un investimento molto importante per la Roma, che certamente non vuole perderci (è stato l’acquisto più oneroso della sua storia). Ecco perché si parla di un suo possibile ritorno in blucerchiato, dove però giocano Quagliarella e Caprari, entrambi in uno stato di forma stellare.

La soluzione potrebbe quindi essere un’altra, ma la Roma vuole in tutti i modi risolvere il problema. Che possa essere l’aria di Genova a rigenerarlo o una qualsiasi altra avventura, in riva al Tevere vogliono uno Schick al massimo delle sue potenzialità. E che, in un futuro vicino a lontano, torni ad essere il crack che aveva dimostrato di poter diventare.

Articoli correlati