Della Valle: “Agiremo sul mercato”

La rimonta non è stata completata, ma il bicchiere della Fiorentina è pieno ben più che per metà. Al termine del frizzante 2-2 contro l’Empoli, il patron viola Andrea Della Valle ha promosso senza riserve la sua squadra, pur in versione Dr.Jekyll e Mr. Hyde.
“Sono più contento per la rimonta che deluso dal pareggio finale. Abbiamo regalato il primo tempo, ma nel secondo si è rivista la Fiorentina che tutti conosciamo, di grandissima personalità e alla fine con un pizzico di fortuna in più l’avremmo portata a casa – ha detto Della Valle – Qualche partita ogni tanto si può pareggiarla. Ha giocato bene anche l’Empoli, una squadra tonica”. 
 
Della Valle ha poi parlato delle prospettive della squadra sul doppio fronte campionato e Europa League: “Se dovessi scegliere darei la priorità al campionato: stare in alto piace a tutti e vogliamo restarci il più a lungo possibile”.
 
Per questo, sono pronti nuovi investimenti a gennaio dopo una campagna acquisti estiva volta al contenimento dei costi: “Faremo le nostre valutazioni in base a dove ci troveremo in classifica, se c’e’ da rinforzare la squadra non ci tireremo indietro”.
 
Non verrà però utilizzato l’incasso della clausola rescissoria di Montella, appena accasatosi alla Sampdoria: “Quei soldi verranno devoluti in beneficenza, non vogliamo speculare da certe cose” ha concluso Della Valle.

Articoli correlati