De Rossi prolunga il contratto a Totti

Nel post-partita di GenoaRoma, carico per la vittoria ottenuta in rimonta grazie alle reti di Totti e di El Shaarawy, a parlare ai microfoni di Premium Sport è Daniele De Rossi.

Tiene banco l’argomento del rinnovo del capitano: “Abbiamo avuto una grande reazione contro una squadra fortissima qui in casa. Sul 2-1 era difficile ma siamo stati bravi a vincere senza sbilanciarci. Con questo Totti è tutto è più facile? Negli ultimi 25 anni di partite così ne ha cambiate parecchie, non vedo perché non debba continuare a farlo. E’ un nostro amico e un giocatore eccezionale. Da quello che ho capito rimarrà con noi ancora un anno, ho letto così, noi facciamo il tifo affinché si realizzi questa cosa, speriamo”.

Se Totti ha visto molta panchina in stagione, non se l’è passata poi tanto meglio De Rossi, che però non ne fa un dramma: “Ho sempre odiato i giocatori che mettevano il broncio quando giocavano poco e che non partecipavano alle vittorie e alle sconfitte. Poi magari dopo una sconfitta si presentavano a Trigoria con il sorriso. Odio queste cose e mi viene spontaneo essere contento quando vince la mia squadra e quando al mio posto giocano i miei compagni, perché sono molto forti e neanche mi posso lamentare”.

“La lotta per il secondo posto? Sono mesi che non dipende più da noi perché abbiamo perso molto terreno. Dobbiamo vincerle tutte”, conclude capitan futuro.

Articoli correlati