Daniele De Rossi lascia la Roma

Daniele De Rossi lascia la Roma. La decisione, improvvisa e inaspettata, è arrivata tramite un comunicato stampa della stessa società giallorossa. Da mesi le trattative per il rinnovo del contratto di Capitan Futuro, da 20 anni nel club capitolino, si erano arenate, e gli ultimi infortuni avevano ulteriormente bloccato la situazione. De Rossi, campione del mondo nel 2006, ha preso ora questa decisione drastica e dolorosa, che spiegherà di persona ai tifosi in una conferenza stampa in programma alle 12.45 di martedì nel centro sportivo di Trigoria. Una cosa è certa: De Rossi non si ritirerà dal calcio giocato.

“L’AS Roma rende noto che la carriera in giallorosso di Daniele De Rossi giungerà a conclusione al termine di questa stagione. De Rossi, romano, romanista e cresciuto nel settore giovanile della Società, ha finora collezionato 615 presenze e 63 reti nei suoi 18 anni in maglia giallorossa e occupa il secondo posto tra i calciatori con più partite nella Roma, alle spalle di Francesco Totti. È entrato a far parte del settore giovanile del Club nel 2000, arrivando a debuttare in prima squadra nel 2001, prima di affermarsi rapidamente come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Presenza dominante nel cuore del centrocampo per quasi due decenni, De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Francesco Totti a seguito del suo ritiro nel maggio del 2017″.

“Con la Roma, Daniele ha vinto per due volte la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 e per una volta la Supercoppa nel 2007, segnando un gol decisivo a San Siro contro l’Inter. De Rossi non si ritirerà dal calcio giocato. All’età di 35 anni, ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma”.

Articoli correlati