Crotone, l’erede di Falcinelli è un volto noto

La festa per la salvezza, che ha coronato un’entusiasmante rimonta, è già alle spalle. Il Crotone guarda avanti ed è pronto a tuffarsi sul mercato in attesa che Davide Nicola, ormai certo della permanenza in panchina, completi il proprio tour “votivo” in bicicletta da Crotone a Torino.

Perso Diego Falcinelli, tornato al Sassuolo per fine prestito e ambito da tante squadre di A, i rossoblù hanno già individuato il sostituto in Ante Budimir: il centravanti croato, protagonista nella stagione della promozione con 16 gol, non ha poi trovato spazio alla Sampdoria ed è pronto a tornare in Calabria con la formula del prestito a 200.000 euro con obbligo di riscatto.

Il sogno per l’attacco resta però Andrea Pinamonti, neo-campione d’Italia Primavera con l’Inter, ma ci si muove anche in difesa per il terzino rumeno Cristian Manea, classe ’97 dell’Apollon Limassol.

“Stiamo creando la struttura base della squadra – ha detto il dg Raffaele Vrenna – Abbiamo parlato con il mister Nicola che resterà con noi anche per il prossimo anno. Appena completerà il suo viaggio in bici ci incontreremo per mettere a punto i particolari per la squadra”. 

Articoli correlati