City, Guardiola apre al rinnovo

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, fresco della conquista della Premier League, apre al rinnovo con il club inglese: “Al momento ho un contratto fino al 2019 e parleremo con la società a fine stagione. Ho le energie per andare avanti ma vedremo più in là, nel calcio le cose cambiano all’improvviso”. 

“Sono fiero di fare parte di questa società, di questa famiglia. Vincere la Premier è davvero complicato perché la concorrenza è fortissima. Ma non sono venuto qui per cambiare il calcio inglese. Sono felice del modo in cui abbiamo provato a giocare e di aver vinto il campionato. Se poi la gente, soprattutto i nostri tifosi e quelli che amano il calcio, si divertono, tanto meglio”.

“Sono curioso di vedere come gestiremo il successo. In passato, quando ho vinto il campionato in anticipo, le ultime partite non sono state buone. I record possono però essere un bello stimolo. La cosa più importante era vincere la Premier ma forse i record possono aiutarci a rimanere concentrati anche contro le squadre che lottano per non retrocedere”.

Articoli correlati