Buffon e Barzagli rinnovano fino al 2018

Sono ufficiali i rinnovi dei due “grandi vecchi’ dello spogliatoio bianconero, Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli. Entrambi hanno rinnovato fino al 2018.
 
“La strada che abbiamo intrapreso è fatta di un insieme di forze – spiega Buffon -, dobbiamo convogliarle per arrivare a un grande obiettivo (la Champions League ndr.) che possiamo raggiungere insieme con i miei compagni. La verità sta nel fatto che un giocatore riesce a iscriversi a grandissimi livelli e per più tempi, quando si lavora bene, quando ci sono persone che sanno il fatto loro, e non parlo di campo. La mia storia alla Juve la sapete tutti, spero possa concludersi nel modo migliore”.
 
Emozionato Barzagli: “Desideravo da sempre dimostrare di poter meritare un club prestigioso come questo e sono fiero di me stesso ed emozionato. Mi fa piacere essere considerato un ottimo difensore, ma per come sono fatto non mi sentirò mai il più forte di tutti. Anzi, cerco sempre di migliorare imparando da compagni e avversari. Nelle vittorie della Juventus è importante lo zoccolo duro, ma tutti coloro che sono arrivati quest’anno hanno saputo mettersi al pari nostro. Abbiamo fatto capire loro determinate cose, ma a tutto il resto hanno pensato loro. Dopo Sassuolo abbiamo trovato continuità che ha permesso a tutti di crescere ed avere maggiori motivazioni”. 
 

Articoli correlati