Brocchi: “Se resto farò bene”

Cristian Brocchi si gioca tutto con Roma e Juventus: “Per me sabato è una partita importantissima perché valuterò chi mi darà garanzie per la finale: chi giocherà dovrà dimostrarmi quanto ci tiene. In queste poche gare che ho avuto a disposizione ho fatto giocare tutti i giocatori della rosa, infortunati a parte, tranne Locatelli e Simic perché volevo monitorare tutti. La mia storia dice che ho sempre voluto vincere. Sempre. Ho avuto un carattere ed una personalità che mi porta a dare il 100% e pensare alla vittoria”.
 
“Sacchi non mi conosce, è normale che sponsorizzi Giampaolo – aggiunge l’attuale allenatore del Milan -. Un grande conoscitore di calcio capisce anche dagli allenamenti se uno è un buon allenatore”.
 
“A me non è stata chiesta praticità, ho avuto un mandato diverso: potevo giocare col 3-5-1-1 e vincere 5 partite, ma non era quello che mi è stato chiesto. Al Milan bisogna seguire la storia, io riconosco l’odore dell’erba di Milanello. Il presidente ce l’ha bene in testa un progetto e io ho iniziato a fare questo lavoro. Se avrò la fortuna di poterlo fare a inizio stagione, dopo questo periodo di prova, sono sicuro di mettere qualcosa di buono”.

Articoli correlati