Bologna-Ramirez: si tratta

Possibile riinforzo sudamericano per il Bologna. Non si tratta ovviamente di Jonathan Calleri, il centravanti del Boca Juniors a lungo a un passo dai rossoblù prima che la società emiliana si tirasse indietro a causa delle complessità della trattativa con il Boca e soprattutto il fondo Stellar che gestisce il cartellino dell’attaccante, bensì del volto molto più famigliare di Gaston Ramirez.
 
Il trequartista uruguaiano in forza al Southampton, già al Bologna tra il 2010 e il 2012, potrebbe infatti tornare dopo l’incontro svoltosi nel pomeriggio di giovedì tra l’entourage del trequartista uruguaiano e il dt rossoblù Pantaleo Corvino.
 
Dopo essere stato convinto sulla bontà del progetto da una telefonata di Roberto Donadoni, Ramirez aspetta però che le parti trovino l’accordo economico, ancora distante vista la richiesta di  un triennale che si scontra con la proposta di un contratto di 6 mesi con opzione per le due stagioni successive in base alle presenze.
 
Ramirez ha disputato appena 3 partite in stagione con i Saints e in generale non ha mai davvero convinto la società che per acquistarlo dal Bologna investì 15 milioni nell’estate 2012. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Middlesbrough, club di Championship.

Articoli correlati