Bernardeschi: “Buffon esempio e idolo”

La prima giornata da juventino di Federico Bernardeschi si è conclusa con le prime parole ufficiali da giocatore bianconero.

Uno dei colpi dell’estate italiana del mercato, costato ai campioni d’Italia 40 milioni più il 10% di un’eventuale futura rivendita alla Fiorentina, è stato sommerso dai tifosi all’arrivo a Torino per le visite mediche, che hanno occupato buona parte della giornata.

“Devo ringraziare tutti, perché appena sono arrivato c’era tanta gente ad accogliermi e mi ha fatto subito sentire il calore. Perciò voglio ringraziare veramente tutti e voglio mettermi a disposizione del Mister e della Squadra” ha detto Bernardeschi ai microfoni di Jtv.

L’attaccante, che raggiungerà subito i compagni negli Stati Uniti, ha poi ribadito la stima verso un concittadino illustre come Gigi Buffon: “L’ho detto sempre e l’ho sempre ripetuto: Gigi è un esempio, non solo per me, ma per tutti quanti sia a livello nazionale che internazionale. Poi non ne parliamo nella mia città dove siamo così pochi e vederlo li… Lui ha vinto il campionato del mondo e adesso sarà il mio Capitano qui oltre che in nazionale. Perciò gli voglio dire grazie”.

Articoli correlati