Bari, un cinese si fa avanti

I più ricorderanno il tormentone lanciato nella primavera del 2014 dai tifosi e dai giocatori del Bari, dopo il fallimento della società di Matarrese. “Comprate la Bari”, recitava il noto appello dei fan accolto poi da Gianluca Paparesta, che ha rilevato la società pugliese il 20 maggio dell’anno scorso.
 
L’ex arbitro, adesso, potrebbe già cedere la società all’imprenditore cinese Herman Cheng della Winston Group Capital International di Shanghai.
Il magnate è nel capoluogo pugliese per studiare i margini della trattativa, che avrebbe un peso epocale nella storia del club.
 
L’attuale patron del Bari è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare Cosmo Antonio Giancaspro, nuovo membro dell’organigramma societario.  L’occasione è servita all’ex arbitro per parlare del possibile avvicendamento con l’imprenditore asiatico. Ecco le sue parole, riprese da Tuttobari.com:
 
“Le fasi di una trattativa sono: presentazione dell’acquirente, dimostrazione delle capacità economico-finanziarie, presentazione di un’offerta, conferenza stampa per comunicare gli esiti della trattativa. 
 
Se l’imprenditore cinese, che conosco tramite Dalfino e Volpicella, fa la proposta giusta l’ascolteremo con attenzione. Per ora non è stata fatta nessuna richiesta. Ho investito tutto per questa società: a chi può proseguire, migliorandolo, il mio progetto, io gli farò strada. Falso che non voglio vendere per mantenere le mie prerogative. Sarò sempre il primo a farmi da parte a chi ha grandissime potenzialità, altrimenti non si farà nulla. 
 
Ho fatto tempo fa una conference call con un imprenditore cinese…sì, credo di aver parlato con Cheng. Non metto in discussione la serietà di Cheng, sono solo curioso come tutti voi di conoscere le sue potenzialità. Questa società è sana, funziona e andrà sempre meglio, quindi qui non servono servitori della patria. Se all’advisor, e cioè alla Banca Popolare di Bari, verranno date garanzie, noi saremo pronti a cedere parzialmente o totalmente le nostre quote”.

Articoli correlati