Bari, un cinese si fa avanti

I più ricorderanno il tormentone lanciato nella primavera del 2014 dai tifosi e dai giocatori del Bari, dopo il fallimento della società di Matarrese. "Comprate la Bari", recitava il noto appello dei fan accolto poi da Gianluca Paparesta, che ha rilevato la società pugliese il 20 maggio dell'anno scorso.
 
L'ex arbitro, adesso, potrebbe già cedere la società all'imprenditore cinese Herman Cheng della Winston Group Capital International di Shanghai.
Il magnate è nel capoluogo pugliese per studiare i margini della trattativa, che avrebbe un peso epocale nella storia del club.
 
L'attuale patron del Bari è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare Cosmo Antonio Giancaspro, nuovo membro dell'organigramma societario.  L'occasione è servita all'ex arbitro per parlare del possibile avvicendamento con l'imprenditore asiatico. Ecco le sue parole, riprese da Tuttobari.com:
 
"Le fasi di una trattativa sono: presentazione dell'acquirente, dimostrazione delle capacità economico-finanziarie, presentazione di un'offerta, conferenza stampa per comunicare gli esiti della trattativa. 
 
Se l'imprenditore cinese, che conosco tramite Dalfino e Volpicella, fa la proposta giusta l'ascolteremo con attenzione. Per ora non è stata fatta nessuna richiesta. Ho investito tutto per questa società: a chi può proseguire, migliorandolo, il mio progetto, io gli farò strada. Falso che non voglio vendere per mantenere le mie prerogative. Sarò sempre il primo a farmi da parte a chi ha grandissime potenzialità, altrimenti non si farà nulla. 
 
Ho fatto tempo fa una conference call con un imprenditore cinese...sì, credo di aver parlato con Cheng. Non metto in discussione la serietà di Cheng, sono solo curioso come tutti voi di conoscere le sue potenzialità. Questa società è sana, funziona e andrà sempre meglio, quindi qui non servono servitori della patria. Se all'advisor, e cioè alla Banca Popolare di Bari, verranno date garanzie, noi saremo pronti a cedere parzialmente o totalmente le nostre quote".

ARTICOLI CORRELATI:

Juventus: scambio con il Psg a gennaio
Juventus: scambio con il Psg a gennaio
Conti non convince, il Milan cerca alternative
Conti non convince, il Milan cerca alternative
Inter, Gabigol può valere una fortuna
Inter, Gabigol può valere una fortuna
José Mourinho dà un'indicazione sul proprio futuro
José Mourinho dà un'indicazione sul proprio futuro
Pezzella manda un messaggio all'Atalanta
Pezzella manda un messaggio all'Atalanta
Nuova avventura per Migjen Basha
Nuova avventura per Migjen Basha
Osvaldo:
Osvaldo: "Non potrei dire di no a Maradona"
Juve, Dybala verso la cessione
Juve, Dybala verso la cessione
Gli esuberi non preoccupano Paratici
Gli esuberi non preoccupano Paratici
 
Grid Girls: Paula Gomez Ruiz e Irina Morales Urbano
Grid Girls: Alice Brivio
Grid Girls:  Camilla Bello' e Alessia Puccia
Grid Girls: Giulia Zanellato
Grid Girls: Lara Arluni e Neneh Riemeijer
Grid Girls: Jennifer Ciancio e Lucia Cossu
Grid Girls: Valeria Paniconi
Grid Girls: Giorgia Capaccioli
Claudia Nargi
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina