Aubameyang, messaggio al Milan

Mentre, aspettando il closing e prima ancora buone notizie sull’ancora misteriosa formazione della cordata che rileverà il club, i tifosi del Milan sognano già un mercato di gennaio da protagonista, in casa rossonera si registra un’inattesa autocandidatura.

Intervistato da ‘Onze Mondial’, Pierre-Emerick Aubameyang ha infatti clamorosamente aperto alla possibilità di tornare a indossare la maglia del Milan.

L’attuale attaccante del Borussia Dortmund, arrivato nella Ruhr nel e affermatosi in breve tempo tra le punte più in vista del panorama internazionale, fu infatti acquistato nel proprio dal Milan, che lo scoprì nel 2007 a 18 anni, salvo poi cederlo al Saint-Etienne nel 2011 per appena 1 milione dopo un’infruttuosa serie di prestiti in Francia.

L’attaccante gabonese, approdato in Germania nel 2013 e il cui valore di mercato attuale è stimato attorno ai 50 milioni, non sembra nutrire rancore, anzi…: “Credo che al Milan un po’ mi rimpiangano, è stata dura andare sempre in prestito, ma i rapporti sono rimasti buoni. Ho incontrato Galliani durante l’ultima finale Champions e lui mi ha detto ‘so che non puoi tornare prossimamente, ma se un giorno lo vorrai, sarai il benvenuto’. Io gli ho risposto ‘con piacere’”.

Ecco quindi un nome spendibile per un eventuale futuro di nuovo a grandi livelli. Per il momento, però, nulla da fare, come confermato implicitamente dallo stesso giocatore snocciolando i nomi delle squadre che si erano interessate a lui in estate: Manchester City, Paris Saint Germain e Real Madrid.

Articoli correlati